web analytics

LECCE – Alle 20.30 il Lecce scenderà in campo, per la prima giornata di campionato, allo stadio ”Zini”,  sul terreno di gioco della CremoneseI giallorossi potrebbero schierarsi  con   il già collaudato 4-3-3 (visto a Parma), con tra i pali  Gabriel, poi sulle corsie difensive  Gendrey e  Gallo,  con  coppia di centrali Tuia e Lucioni.

A centrocampo agirà Blin , supportato  da Hjulmand e   Majer. Coda, Olivieri ( che dovrebbe essere ancora preferito a Strefezza) e   Paganini (in ballottaggio con Helgason) a formare il tridente offensivo. Il tecnico dei giallorossi, Baroni  dovrà rinuncia allo squalificato Rodriguez.

 

Per la Cremonese tornano a disposizione Alfonso e Terranova, out per scelta tecnica Ceravolo, Volpe e Fornasier. Fuori anche Fiordaliso per squalifica.  Pecchia dovrebbe proporre un 4-2-3-1 con Carnesecchi tra i pali, Sernicola e Valeri terzini, Okoli e Ravanelli in mezzo. Centrocampo con Castagnetti e Valzania, poi Báez e uno fra Zanimacchia e Buonaiuto rispettivamente a destra e sinistra. Vido favorito per agire da trequartista alle spalle di Ciofani.

 

 

Ecco le probabili formazioni:

 

 

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Okoli, Ravanelli, Valeri; Valzania, Castagnetti; Báez, Vido, Zanimacchia; Ciofani. All. Pecchia

 

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Tuia, Gallo; Hjulmand, Blin, Majer; Paganini, Coda, Olivieri. All. Baroni

Calcio d’inizio ore 20.30 Stadio “Zini” di Cremona – diretta Sky TV

Christian Guarino