Convegno sul PNRR e il mezzogiorno organizzato dal MRS: interviene il ministro Fitto
Il Movimento Regione Salento ha organizzato un importante convegno dal titolo “PNRR e Sud”, che si terrà domenica mattina alle ore 10:00 presso il Grand Hotel Tiziano. L’evento, aperto al pubblico, vedrà la partecipazione del Ministro Raffaele Fitto, il quale sarà intervistato dal giornalista Rai Mauro Giliberti.
La senatrice Adriana Poli Bortone sarà presente per i saluti di apertura, mentre interverrà anche il consigliere regionale e presidente del Movimento Regione Salento, Paolo Pagliaro.
Il convegno rappresenta un’importante opportunità di confronto e dibattito sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e sulle tematiche legate allo sviluppo del Sud Italia. Saranno affrontati argomenti cruciali per il territorio salentino e per il Mezzogiorno nel suo complesso, con particolare attenzione alle politiche di investimento e di sviluppo economico e sociale.
La presenza del Ministro Raffaele Fitto conferisce al convegno un’ulteriore rilevanza, permettendo agli intervenuti di approfondire le tematiche legate alla strategia nazionale per la ripresa post-pandemia e alla sua attuazione nei territori meridionali.
L’evento si preannuncia dunque come un momento di confronto costruttivo e di proposta, con l’obiettivo di individuare soluzioni concrete per favorire lo sviluppo e il benessere del Sud Italia.