Conto alla rovescia alla 2^ tappa del campionato italiano di Stand Up Paddle e Paddleboard
Fervono i preparativi per la seconda tappa del campionato italiano di Stand Up Paddle e Paddleboard. Il 23 e il 24 aprile si svolgerà la competizione dedicata agli sport da tavola denominata “Lecce Sup Race”, che si terrà a San Cataldo presso Lido York.
La manifestazione indetta dalla Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard e organizzata dalla Asd Marina di San Cataldo vedrà la partecipazione di circa cento atleti provenienti da tutto il territorio nazionale. Spettacolo e adrenalina caratterizzeranno la due giorni dedicata agli amanti degli sport da tavola, nell’ambito di un evento sportivo patrocinato dal Coni, dalle Regione Puglia e dal Comune di Lecce. In occasione della seconda tappa del campionato italiano si disputeranno altresì le fasi regionali di selezione per il Trofeo Coni, in programma a settembre e ad ottobre. Un appuntamento imperdibili per tutti gli appassionati, che ritorna nel Salento a distanza di 4 anni.
“Siamo orgogliosi di essere riusciti a mettere in piedi una competizione così importante dopo il lungo periodo di stop forzato causato dalla pandemia – dichiara Carlo Morelli, delegato regionale della Fisw e agli Sport Nautici del Coni Puglia -. Sarà una manifestazione che rilancerà il turismo sportivo nel nome della destagionalizzazione. Infatti per gli atleti sono previste visite guidate tra le meraviglie del barocco leccese durante il loro soggiorno nel Salento – prosegue -. Per la realizzazione di questo grande appuntamento è servita la collaborazione di tutto il movimento che ruota attorno agli sport da tavola”.
Alla manifestazione sportiva prenderanno parte la Locals Crew di Torre San Giovanni, la Lega Navale di Frigole, Frassanito Surf Point, Alimini Surf Point, la 3Oceani Asd, il Circolo L’Approdo di Porto Cesareo, il Circolo della Vela Marina di Lecce e il Circolo La Lampara di Santa Caterina.