Commissione Consiliare di Lecce convocata per discutere la situazione dei mercati rionali
Il presidente Bronek Pankiewicz ha annunciato la convocazione della Commissione Consiliare “Attività Produttive e Commerciali”, che si riunirà il prossimo 25 settembre alle ore 11:30. Il tema principale della sessione sarà la situazione attuale dei mercati rionali della città di Lecce.
In collaborazione con il sindaco Carlo Salvemini e l’assessore alle Attività Produttive Paolo Margiotta, la commissione avvierà una disamina per valutare lo stato dei mercati rionali, che rappresentano non solo un importante punto di riferimento per il commercio locale, ma anche luoghi di coesione e aggregazione sociale.
Durante l’incontro, verranno ascoltati i punti di vista dei commercianti, dei consumatori e degli utenti, per comprendere meglio le esigenze e le potenziali aree di miglioramento. L’obiettivo è quello di rendere i mercati rionali sempre più efficienti ed accoglienti, sia dal punto di vista economico che socio-culturale.
I mercati rionali, infatti, non sono solo luoghi di vendita, ma svolgono anche una funzione sociale fondamentale, offrendo spazi di incontro e di scambio culturale tra i cittadini.
La riunione si preannuncia cruciale per delineare nuove strategie che possano valorizzare queste strutture, rispondendo alle esigenze della comunità e favorendo lo sviluppo del commercio locale.