web analytics

Ciclismo, in casa Airone Leo Constructions Salvatore Solina è l’uomo più in forma

In questo primo scorcio di stagione, Salvatore Solina è l’uomo al comando delle operazioni della Airone Leo Constructions presieduta da Ivano Telesca.

In attesa che l’ex professionista e portacolori del team Elio Aggiano, torni in forma per la fase topica della nuova edizione del Cicloamatour, Solina si sta caricando la squadra sulle spalle collezionando una serie di onorevoli piazzamenti.

L’ultimo si è concretizzato il   26 giugno scorso, in occasione della Crono Scalata di Pilano svoltasi a Martina Franca, dove il ciclista di Lizzano ha guadagnato il sesto posto assoluto e il primo posto della categoria M5, dopo aver viaggiato ad una media di oltre 28 chilometri orari.

La gara a cronometro su strada è stata organizzata dal Team Fuori Soglia di Francavilla e ha visto una nutrita rappresentanza di corridori impegnarsi sul tracciato di 5,6 chilometri. Il risultato di Solina assume contorni marcati perché giunge in seguito ad una sequela di prestazioni in un continuo crescendo.

Nella tappa inaugurale del Cicloamatour, Solina si era piazzato al dodicesimo posto della Cronoscalata del Duca, ancora a Martina Franca. Poi ha ottenuto un nono piazzamento al Trofeo Valle d’Itria nella medesima città, fino al sesto posto conquistato pochi giorni fa.

La continuità di rendimento e i risultati crescenti, gara dopo gara, stanno facendo di Solina l’uomo del momento in casa Airone Leo Constructions.

Da registrare anche le prove generose del compagno di team, Piero Zizzi, che insieme a Solina, stanno tirando la carretta in attesa del ritorno del miglior Aggiano, punta di diamante del team sostenuto dai fratelli Elio, Andrea e Massimo Leo.