web analytics

Ciclismo, Fabio Ciccarese dell’Airone Leo Constructions nuovo campione d’Italia 

Fabio Ciccarese dell’Airone Leo Constructions si è laureato campione italiano Master nella categoria M3. L’ex professionista è salito sul gradino più alto del podio ai campionati nazionali Master disputatisi a Monte Urano (in provincia di Fermo), nell’ambito della competizione indetta dalla Federazione ciclistica italiana.

In terra marchigiana Ciccarese ha primeggiato per la categoria M3 dopo aver fatto registrare il tempo di 01:45:39,50 sul tracciato di 75 chilometri suddiviso in 4 giri. Il salentino ha viaggiato ad una media di 38,62 chilometri orari riuscendo ad anticipare di 20 centesimi di secondo Gaetano Del Prete della Euronix Team e Simone Zugarini della Ciclistica Senese, giunto al terzo posto col tempo di 01:45:43,24. Una prova di grande grinta che ha permesso a Ciccarese di indossare la maglia tricolore e dare lustro all’Airone Leo Constructions di Lecce capitanata da Elia Aggiano e presieduta da Ivano Telesca.

“Dopo 9 anni lontano dalle competizioni, mi rimetto in gioco spinto ed incoraggiato dal mio amico ed ex professionista Elia Aggiano e dai fratelli Leo, vincendo la mia prima corsa e riconquistando la maglia Tricolore nella categoria Master 3 – dichiara Fabio Ciccarese -. La terra marchigiana mi porta fortuna perché vinsi nel 2010, in quel di Castel di Lama, il titolo di Campione Italiano Master 1”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.