CCE LSB Lecce: Sesta Vittoria Consecutiva, Assi Brindisi Travolto 105-83
La CCE LSB Lecce continua a scrivere la sua storia in questa stagione, imponendosi con un netto 105-83 sull’Assi Brindisi al “San Giuseppe da Copertino”. Con questa prestazione dominante, i ragazzi di coach Michelutti collezionano la sesta vittoria consecutiva e consolidano il secondo posto nella classifica del campionato interregionale di Serie C.
Dominio dal Primo All’Ultimo Minuto
La partita ha preso subito una piega favorevole per i padroni di casa, che hanno imposto un ritmo travolgente fin dal primo quarto. La fluidità di gioco e la precisione nei movimenti orchestrati da coach Michelutti hanno permesso alla CCE LSB Lecce di mettere la gara in discesa sin dalle battute iniziali. Dopo i primi 10 minuti, il tabellone segnava già un vantaggio di +12 per i biancazzurri (28-16), margine che si è ulteriormente ampliato fino al +21 alla fine del secondo quarto (60-39).
Il terzo periodo ha sancito definitivamente la superiorità dei leccesi, che hanno chiuso la frazione con un impressionante +31 (90-59). L’ultima parte di gara è stata pura gestione per i padroni di casa, che hanno mantenuto saldo il controllo fino alla sirena finale, salutati dagli applausi entusiasti del pubblico.
Il Gioco Corale Fa La Differenza
Un altro elemento determinante è stato il gioco corale, con ben cinque giocatori della CCE LSB Lecce in doppia cifra: Alex Ouandie (33 punti), Filippo Renna (15), Nikola Dosic (15), Andrea Mocavero (12) e Luca Cantagalli (12). La squadra ha mostrato grande varietà di soluzioni offensive, colpendo sia dall’arco che in penetrazione, grazie a una costruzione delle azioni precisa e coinvolgente.
Le Prove Individuali
Ancora una volta, Alex Ouandie si è distinto come top scorer della partita con 33 punti, confermandosi una risorsa imprescindibile per l’attacco biancazzurro. Accanto a lui, Filippo Renna ha brillato con 15 punti e un contributo fondamentale anche in fase difensiva, dimostrandosi un vero uomo squadra.
Il Tabellino
CCE LSB Lecce 105 – Assi Brindisi 83
Progressivi: (28-16 / 60-39 / 90-59 / 105-83)
CCE LSB Lecce: Murrone 2, Ingrosso 2, Capoccia, Esposito 2, Renna 15, Cantagalli 12, Mocavero 12, Laudisa 8, Vidakovic 4, Dosic 15, Ouandie 33, Mernica. All. Michelutti.
Assi Brindisi: Jallow 2, Buttiglione 7, Pagano 6, Scivales 12, Jahier 3, Valente 7, Flores, Guadalupi 2, Calcagni 10, D’Avanzo, Notarpietro, Kibikdis 34. All. Laghezza.
Prospettive Future
Con questa vittoria, la CCE LSB Lecce conferma di essere una delle squadre più in forma del campionato. Coach Michelutti, grazie al gioco corale e alla solidità difensiva, sta riuscendo a valorizzare il talento individuale e collettivo del roster. Il prossimo obiettivo è mantenere questo ritmo per continuare la corsa verso le posizioni di vertice. La strada è ancora lunga, ma Lecce ha dimostrato di avere tutti gli strumenti per essere protagonista fino alla fine.