web analytics

Case in vendita a Manfredonia: dove investire?

Le case in vendita a Manfredonia sono posizionate in modo strategico, in quanto ben collegate al centro storico e contemporaneamente anche ai principali luoghi di attrazione presenti nel resto della località. Investire in modo vincente però significa conoscere con attenzione le zone più famose della città. Tra queste, non solo quelle appartenenti all’area centrale, ricca di monumenti storici e artistici, ma anche alcune periferiche, scopriamole insieme.

Case in vendita a Manfredonia: quali sono le zone su cui conviene investire

Se si desidera parlare di buoni investimenti nel campo immobiliare, si può fare l’esempio delle case in vendita a Manfredonia. Prima di tutto, sarebbe opportuno optare per alternative che sorgono abbastanza vicine alle maggiori attrazioni turistiche. Per questo, meglio far ricadere la propria scelta su case che non siano troppo distanti dal centro cittadino, ma nemmeno troppo lontane dalla periferia. L’ideale sarebbe puntare su ville, rustici, case indipendenti e locali situati in una posizione abbastanza strategica. Seguendo questi consigli, si avranno maggiori possibilità di concludere ottimi affari.

Monticchio, Croce e Scaloria costituiscono la parte del centro storico e sono le aree più famose, composte da vicoli e viuzze che formano un reticolo ricco di elementi artistici e storici da vedere. Non sono meno importanti però altri territori come quello di San Carlo Borromeo, Sacra Famiglia, Carmine, Cattedrale e Santo Spirito. L’elenco di quartieri di Manfredonia su cui si concentra una maggiore richiesta di case però non si esaurisce con gli elementi citati.

Quartieri più belli

Tra gli altri luoghi su cui può essere vantaggioso investire a Manfredonia vi sono quelli che compongono il quartiere di Siponto, considerato un vero e proprio centro turistico della città. Oggi questa parte rappresenta un famoso lido balneare, ma costituisce anche un importante sito archeologico. Altra zona su cui può essere ottimo investire è una piccola area che rientra sempre nei pressi di quella sipontina, ovvero “Sciale delle rondinelle”, conosciuta per le sue numerose villette a schiera, ma anche perché vicina a tante attrattive. Tra queste, sicuramente la costa e i meravigliosi paesaggi circostanti.

Si può quindi affermare che i quartieri più rinomati per effettuare compravendite di case a Manfredonia siano vari, ma la zona costiera e quella del centro storico sono le principali. In particolare, nella parte centrale sono presenti elementi storici e artistici appartenenti anche all’epoca romana, che meritano senza dubbio di essere visitati. Insieme a questi, sono numerosi i monumenti religiosi costruiti in età storiche differenti. Alcuni, infatti, appartengono al Settecento, altri all’Ottocento o ad altre epoche. Scegliere una casa che sia vicina a tali punti potrebbe quindi essere un’ottima scelta per i propri affari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.