Casarano, ospedale Ferrari. Casili (M5S): “Inaccettabile la sospensione dei ricoveri nel reparto di psichiatria a partire dal prossimo 1° dicembre”
Casarano, ospedale Ferrari. Casili (M5S): “Inaccettabile la sospensione dei ricoveri nel reparto di psichiatria a partire dal prossimo 1° dicembre”
“Giù le mani dall’ospedale di Casarano. È inaccettabile la sospensione disposta dalla Asl di Lecce a partire dal prossimo 1° dicembre delle attività di ricovero presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura del Ferrari a causa della carenza di personale. Dalla stessa data la disponibilità notturna e festiva per il servizio, prima divisa tra l’ospedale di Casarano e Scorrano, sarà concentrata nell’ospedale di Scorrano. Una contrarietà che ho espresso anche ieri all’assessore Palese, chiedendo di prendere immediatamente gli opportuni provvedimenti per mantenere aperto il reparto di Psichiatria”. Lo dichiara il vicepresidente del consiglio regionale Cristian Casili raccogliendo l’appello per una mobilitazione a sostegno del Ferrari.
“Quella per il potenziamento del Ferrari – continua Casili – è una battaglia che sto portando avanti da tempo, perché parliamo di una eccellenza del territorio. Solo poche settimane fa il Dipartimento Salute aveva rassicurato sulla volontà di far diventare il Ferrari ospedale di primo livello, come previsto dal piano regionale della riorganizzazione della rete ospedaliera, mentre oggi arriva l’ennesimo atto in senso contrario. Voglio rassicurare i cittadini: continuerò a interloquire con l’assessorato e la Asl per evitare il continuo depotenziamento del nosocomio. L’impegno, oggi più di prima, è arrivare a far sì che il Ferrari diventi ospedale di primo livello. Il diritto alla salute nella nostra provincia è una priorità”.