“Cantiere delle Idee”: siamo work in progress, aperti al confronto e all’accoglienza
“Siamo un gruppo di donne e uomini che hanno a cuore il futuro di Lequile e che per questo ha deciso di impegnarsi, già da alcuni anni, nella costruzione di un progetto politico e programmatico che rilanci l’azione amministrativa nel nostro Paese”. Lo scrivono in una nota i componenti del “Cantiere delle idee” di Lequile.
“Siamo cittadine e cittadini di varia provenienza, – continuano – che si riconoscono in un’area progressista e nei valori della Costituzione democratica e antifascista. Siamo persone che credono fortemente che la partecipazione democratica non si esaurisca nelle sole tornate elettorali, ma che valga la pena impegnarsi in prima persona giorno dopo giorno”.
“Guardiamo con interesse – prosegue – alle esperienze di buon governo che caratterizzano il territorio del Salento e della Regione Puglia ed in particolare all’azione amministrativa di Donato Metallo, nelle cui linee politiche ci riconosciamo”.
“In questo momento – sottolineano – riteniamo che anche a Lequile occorra lavorare per creare una alternativa politica all’attuale maggioranza e per rilanciare il nostro Comune e pensiamo che questo vada fatto con il coinvolgimento di tutte le forze politiche che oggi si trovano all’opposizione, con esponenti della società civile e con tutti coloro che non si riconoscono nella gestione della attuale Amministrazione e auspicano per Lequile un futuro differente. Per questo formuliamo un appello all’unità di quanti hanno a cuore un rilancio dell’azione politica sul nostro territorio e che, come noi, si riconoscono nell’area progressista, per promuovere e costruire insieme l’alternativa che tutti vogliamo. Ci chiamiamo “CANTIERE DELLE IDEE” perché abbiamo deciso di essere “work in progress”: aperti al confronto e all’accoglienza, pronti a raffrontarci e ad arricchirci con esperienze sempre nuove”.
“Per questo, vogliamo mettere al servizio della comunità le competenze e le esperienze che caratterizzano il nostro gruppo e auspichiamo che anche altri vogliano fare altrettanto, accogliendo il nostro invito, che è un invito all’incontro e al confronto sui temi, sulle idee e sui valori che ci uniscono, certi che quelle idee e quei valori troveranno le gambe giuste su cui fare molta strada”. Concludono da il “Cantiere delle Idee”.