Calciomercato Lecce, Strefezza verso Como: il brasiliano è ai saluti
Gabriel Strefezza è il grande colpo del Como per questa finestra di calciomercato. Il club lariano ha chiuso l’accordo col Lecce per l’acquisto del calciatore classe ’97 che firmerà nei primi giorni della prossima settimana un contratto di tre anni e mezzo. Scambio di documenti in corso, con Strefezza che non sarà a disposizione di D’Aversa per la sfida contro il Genoa:.
L’intesa è stata raggiunta tra le due società grazie a un’offerta da 3.5 milioni di euro più altri 500mila euro di bonus facili da incassare e un ulteriore milione di bonus legato alle prestazioni di Strefezza al Como nei prossimi anni. Un affare quindi da cinque milioni di euro al massimo, una importante plusvalenza per Pantaleo Corvino che nell’estate 2021 aveva pagato Strefezza 650mila euro.
Il Como negli ultimi giorni aveva provato a inserire nell’operazione anche un altro calciatore, ovvero Lorenzo Venuti, terzino che il Lecce ha ingaggiato a parametro zero la scorsa estate e che fino a questo momento ha disputato una sola gara da titolare. Le due società non hanno però trovato l’accordo sulla valutazione del cartellino e a quel punto il Como ha deciso di chiudere solo per Strefezza, ormai a un passo dal trasferimento. Fonte tuttomercatoweb.com