web analytics

Calciomercato Lecce: Maksimovic per la difesa, poi sarà caccia ad un centravanti

LECCE – Dopo l’addio di Lucioni, il nome a cui sarebbe più vicino il Lecce per il reparto difensivo  è quello di Maksimovic: quasi 150 presenze in massima serie, 23 in Europa League e 11 in Champions che lo rendono uno dei pezzi pregiati del Genoa retrocesso in B e costretto a sfoltire la rosa. Dietro all’ex Napoli potrebbe esserci un altro giocatore che ha assaporato la massima serie, vale a dire Scuffet, che è l’obiettivo per la maglia numero uno insieme a Falcone su cui però ci sono diverse concorrenti.
In avanti invece il Lecce ha chiuso per il prestito dal Milan dell’attaccante 20enne Lorenzo Colombo. Nel suo curriculum 34 presenze con la Spal nella passata stagione e 4 gol nell’anno che lo ha portato anche alla Nazionale Under 21 dove ha collezionato 11 presenze. In attacco però si cerca una prima punta di peso dopo la partenza del capocannoniere della passata Serie B Massimo Coda.
Scelte oculate, dunque, in casa Lecce per dare a Baroni il giustomix tra giovani ed esperti, dogma alla base del piano lanciato da Corvino dagli anni precedenti.
Christian Guarino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.