Calciomercato Lecce, ecco Christian Fruchtl dall’Austria Vienna: Cresciuto nel Bayern. E’ l’ultimo colpo di Corvino
LECCE – Il Lecce ha messo a segno un altro acquisto, si tratta di un profilo perlopiù sconosciuto al grande pubblico, che alimenta così anche un cliché che lo vuole sempre attento su calciatori poco conosciuti ma pronti a rivelarsi sul palcoscenico della Serie A.
Christian Fruchtl, Estremo difensore tedesco classe 2000, è cresciuto in un settore giovanile di punta in Germania come quello del Bayern Monaco, società nella quale però ha potuto appena assaggiare la prima squadra (una sola presenza in campionato, risalente a 2 anni fa) venendo utilizzato in prevalenza come portiere del Bayern B. Per avere spazio, gli è toccato andare in Austria.
Ecco il comunicato del club giallorosso: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Martin Früchtl dall’Austria Vienna. Il portiere tedesco classe 2000, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per i successivi due anni, arriverà a Lecce nella tarda serata di oggi per sottoporsi, nella giornata di domani, alle visite mediche di rito”.