web analytics

Buon test per il Lecce nel trofeo “Carranza”. Indicazioni positive per D’Aversa

(dall’inviato)

CADICE (Spagna🇪🇸) – Buon test del Lecce in Spagna dove, nel trofeo “Ramón de Carranza” , i giallorossi hanno affrontato i gialloblù andalusi padroni di casa ­. Vince la squadra spagnola ma solo ai calci di rigore. Partita vivace e combattuta, nonostante il gran caldo: Salentini in vantaggio con Almqvist nelle prime battute del match, poi ripresi al tramonto della prima frazione da una zampata del centravanti andaluso Roger. Nella seconda parte di gara, giallorossi decisamente più intraprendenti dei gialloblù locali, ma la partita  resta inchiodata sul risultato di parità. Ai penalty il trofeo Carranza (competizione sentita a Cadice) va agli andalusi. Per D’Aversa tante le indicazioni in vista dell’avvio della stagione agonistica. Bene gli innesti di Ramadani e Rafia dal primo minuto, devastanti gli esterni Banda e Almqvist. Giallorossi al momento orfani di un attaccante centrale e si vede, ma il mercato è ancora lungo e tantissime novità potrebbero susseguirsi nei prossimi giorni.

 

Per la sfida al Cadìz di Gonzalez, D’Aversa si affida al 4-3-3: in porta Falcone, Gendrey e Gallo sulle corsie difensive con Pongracic e Baschirotto centrali. Il neo arrivato Ramadani a centrocampo con Rafia e Gonzalez. In attacco Almqvist e Banda sugli esterni con Strefezza centrale nel ruolo di falso nueve. La formazione andalusa si schiera, invece, con il 4-4-2 Roger e Chris Ramos terminali offensivi.

La prima occasione del match è per i padroni di casa andalusi, palla a Chris Ramos che da buona posizione conclude fuori di poco. Al 12’ il Lecce passa in vantaggio: incursione di Banda sulla sinistra, palla al centro dove è ben appostato Almqvist che con un sinistro a giro beffa Ledesma: 0-1 Lecce! Al 23’ Cadìz vicino al pareggio, spiovente dalla sinistra dove sul palo opposto sbuca Roger che da buona posizione si fa ipnotizzare da Falcone. Il Cadìz spinge ma senza risultato. Al 35’ su una ripartenza Banda viene steso colpevole da Alejo che rimedia un cartellino giallo. Al 40’ il Cadìz pareggia: palla persa a centrocampo dai giallorossi, lancio filtrante per Roger che elude la marcatura di Pongracic che si lascia anticipare e supera Falcone con un pallonetto preciso.

Ad inizio ripresa Lecce vicino al vantaggio con Strefezza che conquista palla sui trenta metri e si invola verso la porta di Ledesma, il brasiliano tira ma l’andaluso vola e dice di no. Al minuto 63 Lecce ancora vicino al gol con un’iniziativa di Almqvist che di poco conclude al lato. Strefezza poco dopo reclama un rigore, ma l’arbitro spagnolo lascia proseguire. Al 78 ancora un’occasione per il Lecce, questa volta da palla da fermo: Strefezza a giro, blocca Ledesma. Al minuto 81 palla d’oro per il Cadìz con il neo entrato Alex che conclude a botta sicura ma Baschirotto mura con il corpo e devia in corner. Al 90’ Lecce vivo in attacco ma il tiro di Di Francesco è fuori misura.

I tempi regolamentari finiscono in parità e per assegnare il trofeo spagnolo ci vogliono i calci di rigore. Vincono gli Spagnoli ai penalty complici gli errori dal dischetto di Strefezza, Gonzalez e Maleh.

Cadìz – Lecce 1-1

Marcatori: 13’ Almqvist (L), 40’ Roger (C)

CÁDIZ: Ledesma (36’st David Gil); Iza (18’st Zaldua), Fali (36′ Jorge Meré), Mbaye, Javi Hdez (36’st Bastida); Alejo (36’st Josè Mari), San Emeterio (36’st De La Rosa) , Alcaraz (36’st Alex), Darwin; Roger, Chris Ramos (36’st Negredo). Allenatore Sergio Gonzalez

LECCE: Falcone; Gendrey (41’st Dermaku), Pongracic, Baschirotto, Gallo; Rafia (46”st Maleh), Ramadani (31’st Blin), Gonzalez; Almqvist (31’st Ceesay), Strefezza, Banda (38’st Di Francesco). Allenatore Roberto D’Aversa

 

Christian Guarino