web analytics

Bellanova: “Infrastrutture chiave di volta per un turismo sostenibile e di qualità nel mezzogiorno”

La ministra dell'Agricoltura Teresa Bellanova presiede un tavolo sulla Xylella con i rappresentanti dei produttori e coltivatori presso il ministero dell'Agricoltura, Roma, 19 settembre 2019. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Taranto  –  La Viceministra alle Infrastrutture e Mobilità sostenibili Teresa Bellanova (ieri a Taranto) per visitare l’area Expo della Business Tourism Management nella città jonica nei tre spazi del Circolo Ufficiali, del Circolo Sottoufficiali della Marina Militare e del Teatro Orfeo, e intervenuta sulla visita alla BTM in corso:

 

“Turismo ed enogastronomia rappresentano un binomio straordinario che nel Mezzogiorno può fare la differenza ed essere determinante nella strategia di rilancio su cui siamo impegnati. Una strategia che convoca la qualità della dotazione infrastrutturale nei territori a sud come tema strategico, innegoziabile. La visita oggi alla BTM in corso a Taranto testimonia la mia attenzione e quella del nostro Ministero verso i territori meridionali e la Puglia ma vuole anche essere uno sprone perché l’intero sistema del Mezzogiorno avverta la responsabilità del ruolo centrale che riveste nel Pnrr. Ruolo ribadito nei giorni scorsi proprio dal Presidente Draghi a Napoli, quando ha voluto sottolineare il ruolo del Mezzogiorno come motore del Paese, e ribadire l’urgenza di affrontare con urgenza e determinazione tutti i punti di criticità che impediscono alle tantissime eccellenze meridionali di essere e riconoscersi come sistema. E io credo che anche una manifestazione del genere, che in calendario vede circa 100 eventi in tre giorni e che registra la presenza di importanti buyer nazionali e internazionali colga questo spirito che significa anche mettere in rete le buone pratiche sviluppate sui territori in questi anni perché possano essere implementate, valorizzazione, replicate”.

comunicato 08 aprile 22 Carla Petrachi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.