web analytics

B&B: idee per rendere più confortevoli le stanze

Hai un Bed and Breakfast e vorresti trovare delle soluzioni che possano garantire un comfort unico per i tuoi clienti? Ci sono alcune cose da sapere che ti potrebbero fare comodo. È importante, nel settore ricettivo, cercare di garantire quanti optional possibile agli ospiti. Nella fattispecie, i B&B sono in enorme espansione in tutto il Belpaese, e quindi può anche risultare difficile cercare di esaltarsi rispetto ad altre strutture. Anche per questo motivo, potrebbe essere utile seguire alcuni consigli.

Perché si sceglie un B&B

Il Bed & Breakfast è la soluzione ideale per tantissimi viaggiatori. Questo può essere scelto sia per soggiorni prolungati, sia per dei soggiorni limitati, come un weekend. Le motivazioni che portano i viaggiatori ad optare per questo tipo di struttura ricettiva risiedono sicuramente nel fatto che si tratta di soluzioni economiche (sia per famiglie che per coppie). Tantissimi turisti, ovviamente, quando viaggiano guardano anche a quanto possono riuscire a risparmiare e questo tipo di struttura è sicuramente una scelta giusta.

L’ospitalità di un B&B è quasi proverbiale. Sembra di essere a casa: ecco perché le strutture, solitamente, tendono a dare un aspetto molto familiare alle stanze. Qualcosa che possa fare in modo tale da far sentire maggiormente a proprio agio gli ospiti. Oltre a questo, va detto che questo tipo di strutture, di solito, è situato in posizioni molto strategiche nelle città e permette, per esempio, soggiorni anche “mordi e fuggi” in occasioni particolari (eventi, concerti, e così via).

Non pensate, però, che i Bed and Breakfast non possano garantire anche alcuni servizi tipici di strutture lussuose. Vediamo insieme cosa si può fare per migliorare la nostra struttura e rendere il soggiorno degli ospiti più confortevole.

Segreti per migliorare i servizi

Tra i servizi che possiamo assicurare per rendere il soggiorno dei nostri ospiti indimenticabile c’è, per esempio, la colazione gratuita. Si tratta di uno dei fattori principali che possono influenzare la scelta di una struttura. Solitamente, i migliori B&B garantiscono una colazione a buffet, con alimenti magari tipici del posto, sia dolci che salati, prodotti fatti in casa o, in alcuni casi, addirittura la colazione a letto.

Ma quanto può essere comodo avere in camera un mini frigo? Tantissimo! Pensate a quanto possa essere felice un ospite di poter fruire di un mini frigo bar in camera, proprio come nei migliori hotel. Si può pensare di far trovare delle sorprese agli ospiti, come una bella bottiglia di vino, o magari semplicemente rendere disponibile un elettrodomestico davvero molto utile, specie per chi soggiorna per poco tempo in una città.

Tra gli altri servizi aggiuntivi di sicura utilità c’è poi tutto ciò che è legato all’elettronica. Per esempio, la TV non può mancare, anche se non verrà molto utilizzata dagli ospiti, ma è assolutamente fondamentale. Oltre a questo, si può pensare al climatizzatore: pensate d’estate come possa riposare o soggiornare bene un ospite senza condizionatore? Altra cosa che difficilmente si può pensare possa mancare è sicuramente il Wi-Fi. Tutti ormai sanno quanto sia utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *