Bandiera blu, Lacatena (Fi): “Riconoscimento per 17 località pugliesi, grande risultato”
“Diciassette località pugliesi sventolano la “Bandiera Blu”: un vessillo che dà ragione ai numeri da capogiro sul turismo nostrano e che sostiene la ripresa di tutto il settore. Si tratta di un “certificato di garanzia” sulla qualità del nostro mare straordinario, che esercita un fortissimo appeal sui turisti, e dei nostri paesaggi suggestivi, della costa e dell’entroterra”. Lo dichiara il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Stefano Lacatena, commentando il riconoscimento ottenuto da 17 località pugliesi (Isole Tremiti, Peschici, Zapponeta, Margherita di Savoia, Bisceglie, Polignano a Mare, Monopoli, Fasano, Ostuni, Carovigno, Castellaneta, Maruggio, Ginosa, Melendugno, Otranto, Salve e Nardò).
“Le amministrazioni locali – aggiunge – hanno evidentemente fatto un buon lavoro sul fronte della tutela ambientale e della sostenibilità, ma anche i cittadini hanno fatto la loro parte con comportamenti rispettosi e civili. La Puglia, ormai, occupa un posto da “regina” nel panorama internazionale delle mete turistiche e un riconoscimento come la Bandiera Blu per così tante località concorre a promuovere ulteriormente l’immagine della Regione”.
“Una gran bella notizia – conclude Lacatena – soprattutto quest’anno, con tutte le difficoltà che conosciamo, e ci auguriamo che possa essere un’iniezione di entusiasmo e vitalità economica per tutto il territorio”.