web analytics

ASD Amici Rossoblù: il 2 settembre l’OPEN DAY

Si è presentata ufficialmente ieri sera, presso il Centro Madonna di Lourdes in Via Trepuzzi a Novoli, la neo nata ASD Amici Rossoblu. Una scuola calcio nata con l’intento di dare la possibilità di divertirsi a tanti bambini e bambine nel rispetto delle regole ma anche con la doverosa professionalità.

Presenti alla presentazione i due fondatori Stefano Mazzotta e Cristian Vetrugno, l’assessore all’associazionismo Gianni D’Ambrosio, i consiglieri Andrea De Luca e Roberta Romano oltre a tutto lo staff tecnico composto da Chiara Panzanaro, Matteo Vadacca e Paolo Ingrosso. A coordinare tutte le attività di base sarà mister Nino Zumbo.

“Questa scuola calcio – ha spiegato Stefano Mazzotta, fondatore della ASD – nasce per amore dei figli. Avere una figlia di 6 anni che già da tempo dice che il suo amore è il calcio, la dice lunga. Ogni oggetto sferico per lei è un pallone. Per questo motivo parlando con mio cognato, Cristian Vetrugno, è venuta in mente l’idea di far nascere una scuola calcio per bambini, con l’intento di creare una struttura solida che dia la possibilità a tanti bambini e bambine di divertirsi, nel rispetto delle regole ma anche con la doverosa professionalità”.

“A tutti i genitori che hanno iscritto i propri figli e figlie e a quelli che li e le iscriveranno – ha concluso Mazzotta – posso dare la mia parola che costi quel che costi daremo il massimo per creare un ambiente sicuro, pulito e con tanta professionalità che potrà essere trampolino di lancio per nuovi campioni”.

Soddisfatto l’assessore all’associazionismo Gianni D’Ambrosio “Attorno allo sport la comunità si migliora e la nascita di questa associazione arricchisce ancora di più l’offerta sportiva che il nostro paese offre a tutti coloro che amano il calcio e soprattutto ai più piccoli. Come amministrazione abbiamo sostenuto questa iniziativa attivamente e attraverso il mio assessorato è stato donato un defibrillatore professionale. Auguro buon lavoro a Stefano Mazzotta, Cristian Vetrugno a tutto lo staff e a tutti i ragazzi che prenderanno parte”.

Le categorie che compongono la scuola calcio sono: Piccoli amici (2015-2016), Primi calci (2013-2014), Pulcini (2011-2012) e Esordienti 1° anno (2010).

Le attività avranno inizio lunedì 6 settembre 2021.

Per le categorie Esordienti e Pulcini si svolgeranno tre allenamenti settimanali: lunedì e mercoledì dalle 16.3 alle 18.30, sabato mattina dalle 10.30 alle 12.00.

Per le categorie Primi calci e Piccoli amici gli allenamenti si svolgeranno nei giorni di lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.00.

Il 2 settembre a partire dalle ore 16.30 ci sarà l’OPEN DAY aperto a tutti.