web analytics

Antonio Santoro batte Ignazio Di Bella e chiude il 2024 con un poker di vittorie

Antonio “El Dynamite” Santoro, unico pugile professionista di Lecce, ha messo a segno un’altra importante vittoria, superando ai punti con verdetto unanime il siciliano Ignazio Di Bella. Il match, valido per la categoria dei pesi supermedi, si è svolto ieri sera a Palermo, nell’ambito dell’evento organizzato dalla Gbc Boxing Team di Davide Giordano.

L’incontro, articolato sulla distanza di sei riprese, ha visto il pugile salentino dominare con grande lucidità e strategia. Santoro ha saputo neutralizzare l’avversario, beniamino di casa, costringendolo al conteggio arbitrale nel quinto round grazie a una combinazione di colpi che hanno messo in difficoltà Di Bella.

Poker vincente per Santoro
Con questa vittoria, Santoro chiude il 2024 con quattro successi consecutivi, arricchendo il suo palmarès. Prima di superare Di Bella, il pugile leccese aveva già battuto Marco Delmestro, Alexander Piantini e Christian Danilo Guido, dimostrando una forma fisica e mentale invidiabile.

“È stato il mio primo match in questa categoria e credo sia andato molto bene – ha commentato Santoro a fine incontro –. Per l’anno prossimo l’obiettivo sarà quello di continuare a combattere con costanza e guadagnarmi l’opportunità di competere per una cintura. Ringrazio il mio manager Davide Giordano, lo staff della Gbc Promotion e tutti gli sponsor che mi hanno sostenuto”.

Un 2025 pieno di ambizioni
Con 17 vittorie, 7 sconfitte e 1 pareggio all’attivo, Santoro guarda al 2025 con grande determinazione, pronto a scalare ulteriori posizioni nel ranking nazionale e internazionale. A 42 anni, “El Dynamite” continua a essere un punto di riferimento per il pugilato leccese e un esempio di tenacia per i giovani atleti del territorio.

L’ennesima affermazione conquistata lontano dal Salento dimostra ancora una volta il valore e la professionalità di Santoro, che si conferma una delle figure di spicco del panorama pugilistico italiano.