Amato (Mrs): “Chiediamo chiarezza sulla situazione Covid -19 a Scorrano e nei reparti dell’ospedale”
“Chiediamo chiarezza, vogliamo e dobbiamo conoscere la situazione o le situazioni dei reparti dell’Ospedale di Scorrano sui casi di Covid-19. Le voci e le dicerie che si susseguono in paese destano preoccupazione e meritano tutta l’attenzione che il caso merita”. E’ quanto chiede Mirella Amato, Coordinatrice cittadina del Movimento Regione Salento di Scorrano.
“Chiediamo – aggiunge – quanto segue: È vero che nel reparto Dialisi un paziente ha contagiato tre infermieri ed altri nove e altri 9 sono in quarantena? Se è vero come si intende procedere adesso? È vero che nel reparto di Medicina si stanno verificando diversi casi di contagio al Covid a causa della promiscuità con cui viene gestito il reparto e quindi i pazienti?”
“Sappiamo – prosegue – che nella Medicheria lavorano circa 15 operatori tra Infermieri ed Oss, oltre ai medici, a tal proposito chiediamo che il reparto di Medicina sia diviso in sezione A e B per evitare i contatti occasionali”.
“Non essendoci al momento – continua – un Sindaco sono le Istituzioni che devono dare notizie certe e giornaliere su quella che è la situazione epidemiologica attuale e reale di Scorrano”.
“Auspichiamo – conclude – in una risposta veloce perché non si può essere superficiali trattando un argomento così importante qual è quello della pandemia. La cittadinanza ha bisogno di essere rassicurata e di fugare ogni dubbio e allo stesso tempo di conoscere la verità”.