web analytics

Al via a Surbo la gara per i lavori di efficientamento energetico dell’Istituto Comprensivo “Elisa Springer”

Il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, Martina Gentile e l’assessore con delega all’Urbanistica e all’Edilizia Scolastica, Vittorio Solero, annunciano la pubblicazione di una gara per lavori di efficientamento energetico dell’Istituto Comprensivo Statale “Elisa Springer” di Surbo. I lavori a base dell’appalto sono quantificati in 1,7 milioni di euro circa. Le risorse sono state rese disponibili nell’ambito del PO FESR 2014-2020 Asse Prioritario IV Energia Sostenibile- Azione 4.1.3 Interventi per l’efficientamento energetico.

“Si tratta di un intervento che consentirà di riqualificare l’immobile dal punto di vista energetico, favorendo il contenimento dei consumi energetici. L’utilizzo delle nuove tecnologie e dell’innovazione a favore di interventi che consentano di dare un contributo alla tutela dell’ambiente e al risparmio energetico è sempre una buona notizia per l’intera comunità, a maggior ragione quando a beneficiarne è una scuola” afferma il vicesindaco, Martina Gentile

“La scuola è un luogo di importanza strategica per lo sviluppo consapevole delle giovani generazioni – prosegue l’assessore Solero – poter garantire edifici scolastici efficientati energeticamente e più adeguati alle esigenze dei ragazzi è un obiettivo che vogliamo continuare a perseguire.”

Tutte le informazioni per la partecipazione sulla piattaforma telematica TuttoGare Surbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.