web analytics

Al Cavallino Bianco in scena “Sapiens”, per la rassegna di teatro ragazzi

Domenica 8 maggio, alle ore 17.30, torna l’appuntamento con il Teatro Ragazzi del Cavallino Bianco di Galatina con lo spettacolo “Sapiens” di Valentina Diana per la regia di Giuseppe Semeraro.

Il penultimo appuntamento di “La domenica non si va a scuola”, la rassegna dedicata appunto ai ragazzi, si inserisce nella programmazione promossa dal Comune di Galatina e organizzata dall’associazione OTSE (Officine Theatrikés Salento Ellàda).

Lo spettacolo racconta a un pubblico di bambini e ragazzi l’incontro-scontro tra due specie di ominidi che hanno condiviso l’esistenza in Europa per migliaia di anni, Sapiens e Neanderthal. Fino a poco tempo fa si riteneva che l’arrivo dei Sapiens, avesse soppiantato la specie, ma sembra che le cose siano andate diversamente. Nuove scoperte dimostrato che i due gruppi hanno vissuto fianco a fianco nel sud dell’Europa. I Neanderthal non erano proprio come i Sapiens, avevano caratteristiche genetiche diverse. Abbiamo deciso di immaginare che queste caratteristiche li rendessero meno competitivi sul piano evolutivo ma conferissero loro una particolare sensibilità nei confronti degli aspetti più sottili della natura.

Con Dario Cadei, Silvia Lodi, Otto Marco Mercante, Cristina Mileti, Francesca Randazzo, Giuseppe Semeraro

Bande sonore e musiche Leone Marco Bartolo

Consulenza coreografica Barbara Toma

Disegno luci Davide Arsenio

Consulenza teatro d’ombre Silvio Gioia

Scenografie Dario Cadei, Francesca Randazzo

Costumi Cristina Mileti, Francesca Randazzo

Produzione Principio Attivo Teatro

Inizio ore 17.30. Biglietti da 10 a 6 euro.

Info e prenotazioni: Tel. 3287391140

Biglietteria: martedì e giovedì 16:30 – 19:30, sabato 10:00 – 13:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.