web analytics

A metà mandato De Luca riattribuisce le deleghe

Così come annunciato durante la campagna elettorale del 2019, il sindaco di Novoli Marco De Luca a metà del suo mandato riassegna le deleghe sindacali.

Con decreto nr. 1 del 7 febbraio 2022, il sindaco di Novoli ha revocato i decreti sindacali nr. 5 e 6 del 4/6/2019 e rinominato vicesindaco e assessori comunali con contestuale attribuzione delle deleghe sindacali.

Francesca Ingrosso, confermata vicesindaco e assessore con delega a: servizi sociali, pubblica istruzione, pari opportunità, personale e affari generali.

Sabrina Spedicato assessore con delega a: bilancio e programmazione economica, tributi e servizi fiscali, politiche comunitarie e contenzioso.

Antonio Roma assessore con delega a: sviluppo economico e attività produttive, politiche energetiche, mobilità urbana sostenibile e rigenerazione urbana.

Giovanni D’Ambrosio assessore con delega a: polizia locale, protezione civile, viabilità e sicurezza, ambiente e decoro urbano, turismo e marketing territoriale.

Per Cultura, Lavori Pubblici, Servizi alla Città e Randagismo diventa competente direttamente e unicamente il Sindaco.

Infine, con l’obiettivo di coadiuvare il Sindaco nelle attività non oggetto di delega agli assessori e in un’ottica di piena sinergia e collaborazione, con decreto N° 2 del 07-02-2002 lo stesso Sindaco ha affidato ai seguenti consiglieri comunali le ulteriori deleghe per materia:

Andrea De Luca: Rapporti con la Frazione di Villa Convento e Servizi Cimiteriali;

Roberta Romano: Servizi all’Infanzia, Politiche Giovanili e Associazionismo;

Sandro Ruggio: Urbanistica, Sport e Agricoltura.

“A metà mandato e con la sola finalità di ottimizzare l’azione e l’operato di questa amministrazione – afferma il Sindaco Marco De Luca – ho ritenuto di dover effettuare un riordino delle deleghe. Ringrazio vivamente tutti i componenti della giunta e i consiglieri per quanto hanno fatto, a mio parere positivamente, in questi due anni. Non devono esistere da parte di nessuno sentimenti diversi dal desiderio di mettersi al servizio di questo paese per migliorare la qualità della vita dei novolesi. Sono certo che continueremo a lavorare tutti insieme e in piena sinergia per il bene di Novoli”.