Lecce-Pisa 2 a 0: Lucioni e Faragò mandano in orbita i Salentini. Giallorossi al primo posto a due giornate dal termine
LECCE – Il Lecce non sbaglia contro il Pisa. Davanti ad una cornice di pubblico da Serie A i giallorossi regolano i toscani con un classico 2 a 0. Un gol per tempo per superare i nerazzurri e salire al primo posto in classifica. A due giornate dal termine della Stagione regolare salgono vertiginosamente le quotazioni di promozione diretta nella massima serie nazionale per Lucioni e compagni.
Per la sfida al Pisa, Baroni rilancia sull’esterno destro Gendrey con Gallo sulla corsia di sinistra, al centro con Lucioni c’è Dermaku. A centrocampo Hjulmand con Blin e Gargiulo. In attacco Coda supportato da Strefezza e Di Mariano. D’Angelo risponde con il 4-3-1-2 Benali dietro il tandem Torregrossa-Puscas.
Al primo minuto Lecce vicino al gol: dalla battuta di calcio d’angolo, palla a Dermaku che di testa colpisce ma Livieri con un balzo felino para aiutato dalla traversa. Il Pisa ci prova a rispondere un minuto più tardi con un tiro di Mastinu che si spegne di poco a lato. Al 18’ il Lecce la sblocca: Coda addomestica la sfera al limite dell’area di rigore ospite e scodella al centro dove puntuale arriva Lucioni che buca Livieri e fa esplodere il “Via del Mare”: 1 a 0 Lecce! Al 32’ Lecce vicino al raddoppio: Strefezza tirama è murato dalla retroguardia ospite. Al 43’ Lecce vicino al raddoppio: tiro-cross di Strefezza che bacia la traversa con Gargiulo che da due passi non è lesto a ribadire in rete.
LECCE-PISA 2-0
Lecce: Gabriel; Gendrey (74′ Calabresi), Lucioni, Dermaku (74′ Tuia), Gallo; Blin (78′ Bjorkengren), Hjulmand, Gargiulo (74′ Faragò); Strefezza (82′ Listkowski), Coda, Di Mariano. A disposizione: Bleve, Plizzari; Barreca, Helgason, Ragusa, Raul Asencio, Rodriguez. All. Baroni
Pisa: Livieri; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto (83′ Cohen); Marin, Nagy, Mastinu (71′ De Vitis); Benali (60′ Sibilli); Torregrossa (60′ Lucca), Puscas (83′ Puscas). A disposizione: Nicolas, Dekic; Hermannsson, Berra, Gucher, Siega, Di Quinzio. All. D’Angelo.
Arbitro: Pairetto di Nichelino
Reti: 18′ Lucioni, 85’ Faragò
Ammoniti: Marin, Gallo, Coda, Tuia, Caracciolo, Leverbe
Note: Recupero 0′ pt, 5′ st. Spettatori paganti 23933
Christian Guarino