La Tre Casali Asd chiude da protagonista il primo trimestre del 2022
Prime gare dell’anno e primi podi per la Tre Casali Asd presieduta da Gianluca Quarta.
In occasione della quarta edizione del “Trail del Crocefisso” svoltasi nei giorni scorsi a Taurisano, Daniele Leggio ha conquistato il secondo posto assoluto facendo registrare il tempo di 01:24:10 sul tracciato di circa 20 chilometri.
Ripercorrendo a ritroso il primo trimestre dell’associazione dilettantistica sportiva del fondatore Gigi Renis, si evidenzia l’ottima prestazione fornita a Gallipoli da Gabriele Lezzi alla “Maratonina dello Ionio”. Il tesserato della Tre Casali è salito sul gradino più alto del podio della gara competitiva che si è sviluppata sulla distanza dei 9 chilometri, dopo aver fermato il cronometro a 30:11. Per Lezzi si è trattata di una conferma dopo il primo posto ottenuto al “Cross dei Vigneti” di Gallipoli dove ha fatto registrare il tempo di 28:39 sul percorso di 8 chilometri.
Nell’ambito della medesima competizione hanno primeggiato nei loro tracciati Ettore Strafella (Esordienti B), Edoardo Strafella (Esordienti C), Lorenzo De Giorgi (AM) e Giuseppe Rizzo (Ragazzi). Quest’ultimo si è imposto anche al “Cross della Beccaccia” svoltosi a Palmariggi.
Alla gara si è affermata anche Sonia Pascali che ha conquistato il secondo posto tra le donne e il primo posto di categoria per la categoria SF55. Pascali è arrivata terza, invece, nella classifica femminile del “Cross del Salento” sul tracciato dei 4 chilometri.
In occasione della manifestazione svoltasi a Torre San Giovanni si è imposto Giuseppe Rizzo sul percorso dei 1380 metri.