Parma-Lecce: le probabili formazioni. In difesa rientra Tuia, assenti Dermaku e Simic
LECCE – La squadra di Iachini al momento viene da cinque risultati utili di fila e dopo la vittoria sul campo del Vicenza ha visto riaccendersi le speranze di playoff. Dall’altro canto il Lecce di Baroni ha dimostrato di avere un cuore importante. Il pareggio acciuffato a tempo scaduto sul campo del Cosenza, lascia ben sperare sul carattere di una squadra che si trova al secondo posto in classifica e che vuole decisamente continuare a sognare. In alto ci sono moltissime formazioni che lottano ancora per una promozione diretta (le prime sei sono chiuse in cinque punti) e ogni passo falso si potrebbe pagare a caro prezzo.
Nove indisponibili e cinque rientri (Bernabé, Brunetta, Cobbaut, Juric, Vazquez). Niente da fare per Buffon, in porta confermato Turk. In difesa certo il rientro di Cobbaut, con Delprato che tornerà sul centro-destra. Sulla corsia destra Rispoli sembra in vantaggio su Coulibaly e Correia. Punto interrogativo su Bernabé alle prese con la febbre, come ha spiegato oggi in conferenza mister Iachini. In attacco in tre si contendono due maglie: Tutino, Simy e Benedyczak. Non convocati Bonny e Zagaritis. In panchina ci sarà il vice Giuseppe Carillo (Iachini squalificato).
In casa Lecce mancano il portiere titolare (Gabriel) e il suo vice (Bleve): in porta andrà l’estremo difensore dell’Under 21 Plizzari. Alla lista degli indisponibili si è aggiunto all’ultimo momento anche Simic. Ai box anche l’ex Dermaku per un problema muscolare. Dubbio al centro della difesa: Tuia o Calabresi. A centrocampo ballottaggio Majer-Helgason. Torna tra i convocati Di Mariano, ma partirà dalla panchina.
Ecco le probabili formazioni:
PARMA (3-4-1-2): Turk; Delprato, Danilo, Cobbaut; Rispoli, Bernabé, Juric, Man; Vazquez; Tutino, Simy. All. Carillo
LECCE (4-3-3): Plizzari; Calabresi; Lucioni, Tuia, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Listkowski. All. Baroni
Calcio d’inizio alle ore 14 stadio “tardini” di Parma – Diretta tv su Sky Calcio, Dazn e Helbiz Live
Christian Guarino