Onorificenza del grado di “vice commissario” all’ispettore Marcello Scardia
Il sindaco Marco De Luca: “Trentasei anni al servizio della Comunità non sono un traguardo da poco”.
“Sono trentasei anni di impegno, di lavoro, di diligenza, di abnegazione, di disponibilità. Per tutti questi motivi oggi il Comune di Novoli ha conferito a Marcello Scardia, il nostro Ispettore Superiore che va in pensione dopo 36 anni di servizio, una onorificenza per quanto ha fatto per Novoli e per la sua gente”. Lo dichiara in una nota Marco De Luca, sindaco del Comune di Novoli.
“Non posso dimenticare – aggiunge – quando, quel 9 Marzo 2020, scoppiata la pandemia da Coronavirus, ho convocato una riunione fino a tardi (con tante paure e preoccupazioni) e lui con tutto il Comando si sono stretti attorno a me e all’Amministrazione per venire incontro alle tante emergenze e difficoltà”.
E sottolinea “Un ricordo che porterò con me per sempre. Grazie Marcello, per quello che hai dato”.
“Ti auguro una lunga vita, da dedicare alle tue passioni e ai tuoi cari. Auguri!!!” Conclude il primo cittadino novolese.
L’onorificenza è stata riconosciuta “in segno di apprezzamento per il servizio svolto nell’arco della carriera, dimostrando spiccate capacità professionali , disimpegnando bene le funzioni del proprio grado , impiegando particolare e spiccata diligenza nell’assolvimento dei propri incarichi, compiti e mansioni”.