Surbo: via al cantiere per l’efficientamento energetico del Palazzetto dello Sport
“Nei giorni scorsi è stato avviato il cantiere per i lavori di efficientamento energetico del Palazzetto dello Sport: un intervento molto atteso, che ci consentirà finalmente di dischiudere le porte di questo importante immobile comunale, in cui sarà possibile finalmente fare pratica sportiva”. Ad annunciarlo è il vicesindaco della Giunta Trio, nonché assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Surbo Martina Gentile.
“Si tratta – aggiunge il vicesindaco – di un sogno accarezzato da tempo, che ora comincia finalmente a prendere forma. Non è stato facile provare a normalizzare una situazione che da tempo era sospesa, ma la ferma volontà dell’amministrazione ha consentito di procedere speditamente con l’individuazione di questa prima risoluzione per individuare le risorse necessarie alla tanto auspicata apertura”.
“Nel frattempo, – prosegue Martina Gentile – abbiamo partecipato a un altro avviso della Regione Puglia che ci consentirà di beneficiare di 150mila euro per ulteriori lavori di manutenzione straordinaria dello stesso Palazzetto. Si tratta di un’ulteriore opportunità di finanziamento, che va ad affiancare un altro risultato conseguito pochi giorni prima, vale a dire l’ottenimento di 100mila euro per lavori di manutenzione straordinaria di impiantistica sportiva, fondi di cui beneficeremo grazie a un altro Avviso promosso da Regione Puglia. In quella circostanza, abbiamo voluto candidare un progetto di riqualificazione dei campetti da tennis adiacenti il Palazzetto”.
“Questo intervento – sottolinea – ci consentirà di realizzare un blocco servizi che renderà autonomamente fruibili questi campi rispetto al Palazzetto stesso. Insomma le buone notizie per il mondo dello sport surbino mi sembrano davvero tante e degne di nota: nel quartiere Le Rene sta progressivamente prendendo forma l’idea di un polo per la pratica sportiva che sono certa darà slancio alla riqualificazione dell’intero quartiere e consentirà ai cittadini di fruire di spazi per il proprio tempo libero e il benessere”.
“Un risultato importante, – conclude Martina Gentile – cui abbiamo lavorato con impegno, a testa bassa, per dimostrare con i fatti quanto abbiamo a cuore la nostra città e la sua capacità di dare risposte alle istanze dei cittadini attraverso la realizzazione di spazi pubblici a misura degli stessi.”