La corazzata Prato si impone sul Ct Lecce, ma al Salento Tennis Center ha vinto lo sport
Il Circolo Tennis Lecce “Mario Stasi” ha perso la finale playoff di andata contro il Tc Prato del campionato maschile a squadre di serie A2, ma sui campi del Salento Tennis Center ha vinto la passione.
Centinaia di appassionati della racchetta hanno incitato il team capitanato da Andrea Trono per tutto l’arco del duello ingaggiato con i toscani, che si sono imposti per 5-1.
La squadra del presidente Giuseppe Dell’Anna Misurale ha dovuto fare a meno delle prestazioni di Franco Agamanone, punta di diamante del team che ha abdicato a causa di un infortunio.
Nei singolari Juan Ignacio Iliev ha perso al terzo set contro Mattia Bellucci al termine di un match molto equilibrato (5-7/6-0/5-7). Giammarco Micolani si è arreso allo strapotere tecnico di Federico Iannaccone (0-6/1-6) e Jesper De Jong ha desistito all’impeto di Filip Horansky (2-6/6-7).
È stato più combattuto il confronto tra Felipe Virgili e Niccolò Baroni con quest’ultimo che si è imposto nel terzo set (7-5/3-6/3-6). Nei doppi gli gli ospiti si sono portati sul 5-0 con la vittoria della coppia formata da Iannaccone e Horansky che ha avuto ragione di Iliev e Virgili per 2-6/4-6.
Nelle battute finali il Ct Lecce ha dato fondo a tutte le sue energie dando vita ad una grande prova di carattere col duo composto da Micolani e De Jong, che ha vinto al tie-break contro Bellucci e Baroni con il punteggio di 6-3/4-6/10-5.