Verso Lecce-Cosenza, Baroni: “Faremo di necessità virtù, sarà una delle partite più difficili”
LECCE – Alla vigilia della sfida con il Cosenza ha parlato il tecnico del Lecce Marco Baroni:
“Il Cosenza non è una sorpresa, è un esempio di questo campionato. Parti con tante difficoltà di organico in quanto ti stai costruendo e poi i giocatori si sono comportati bene. Sarà una delle partite più difficili che abbiamo, ma non solo perché l’avversario sarà chiuso, è avvenuto un po’ anche col Brescia. Quando le squadre vanno sottopalla noi andiamo in difficoltà, ci sono anche delle giocate individuali e dobbiamo lavorare su movimento e dinamicità. Dobbiamo migliorare anche sulle palle inattive”.
“Lucioni dovrebbe essere recuperato pienamente, si è allenato al 90 per cento. Questa situazione è venuta fuori questa mattina, sono in sei ad avere questi problemi, facciamo di necessità virtù. Non deve cambiare niente dal punto di vista nostro, non dobbiamo avere alibi e speriamo di recuperare più calciatori possibili, altrimenti andrà in campo chi c’è. Listkowski? si sta allenando da esterno e penso di buttarlo dentro lì. Lui ama ricevere il pallone e noi vogliamo servirlo nello spazio. E’ un ragazzo che ha delle qualità e le ha dimostrate anche se non con continuità”.
“Si lavora per vincere e per far punti, dispiace non aver fatto più punti in partite che si potevano chiudere. La mia attenzione è rivolta lì, alla crescita. Le vittorie senza prestazione non ti danno continuità, al contrario delle partite ben giocate. Lì voglio migliorare”.