Mobilità, “Piano in… bici”.Katia Orlandi: “Esprimiamo soddisfazione per il finanziamento del progetto”
Mobilità, Katia Orlandi (Candidata Sindaco – C’è Fermento Trepuzzi): “Esprimiamo soddisfazione per il finanziamento del progetto Piano in… Bici. L’impegno di C’è Fermento per una mobilità sostenibile a Trepuzzi”
“Il finanziamento da parte della Regione Puglia del progetto “Piano…in Bici” è una notizia estremamente positiva. Si concretizza un disegno, una visione del nostro territorio innovativa ed intelligente che offrirà a cittadini e turisti nuove opportunità per muoversi in modo sostenibile e sicuro.” Lo dichiara in una nota Katia Orlandi, candidata sindaca “C’èFermento Trepuzzi”.
“Un ringraziamento particolare – aggiunge – va al Comune di Novoli, capofila, nelle persone del Sindaco Marco De Luca e dell’Assessore Tonio Roma, per l’impegno e la fattiva collaborazione dimostrata”.
“Noi di C’è Fermento – prosegue – crediamo fortemente in questo progetto che doterà il nostro territorio di uno strumento in grado di coniugare al meglio valorizzazione del territorio, mobilità sostenibile e turismo su due ruote. Tutti elementi che riteniamo fondamentali nell’idea di Puglia e di Comune che abbiamo per il futuro e che sono contenuti anche nel nostro programma”.
“Nei prossimi 5 anni – sottolinea la candidata sindaca – sosterremo la mobilità dolce, garantendo ai cittadini che lo vorranno di usufruire di percorsi dedicati e sicuri. Ci impegneremo per istituire il servizio di bike sharing, anche con bici a pedalata assistita, per consentire a cittadini e turisti di raggiungere la nostra marina di Casalabate percorrendo, a stretto contatto con la natura, le vie rurali che la collegano a Trepuzzi. Sarà un’occasione questa per valorizzare, dal punto di vista turistico, un territorio dalle innumerevoli ricchezze artistiche, culturali e paesaggistiche, che ben si presta ad essere conosciuto, visitato e apprezzato in bicicletta. A questo scopo lavoreremo per attrarre sul territorio finanziamenti regionali, nazionali ed europei che consentano ai nostri cittadini ed ai turisti di passeggiare a contatto con la natura”.
“Questa è la nostra visione di Trepuzzi e da qui intendiamo partire per realizzarla”. Conclude Katia Orlandi.