Lotta all’abbandono dei rifiuti, Katia Orlandi: “Pieno sostegno all’iniziativa dell’Anci. Pronti a collaborare perché tema sul quale da sempre poniamo grande attenzione”
“Il fenomeno sempre più dilagante dell’abbandono dei rifiuti lungo le nostre strade, oltre a rappresentare un danno all’immagine per l’intero territorio, denota lo scarso senso civico di alcuni cittadini e costituisce un pericolo in termini di igiene e sicurezza”. Lo dichiara in una nota Katia Orlandi, Candidata Sindaca nella lista “C’è Fermento a Trepuzzi”.
“Bene – aggiunge – ha fatto quindi il Presidente dell’Anci Puglia, Domenico Vitto, a sollecitare al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano l’istituzione di un tavolo operativo permanente per contrastare questi episodi”.
“Un tema sul quale noi di C’è Fermento a Trepuzzi – sottolinea Katia Orlandi – abbiamo sempre tenuto alta l’attenzione. Continueremo a farlo anche in questa campagna elettorale, nella convinzione che tutela dell’ambiente e decoro urbano siano temi prioritari, non più procrastinabili”.
“In quest’ottica il nostro Movimento – continua la candidata Sindaca – intende: migliorare la raccolta differenziata, puntando a rendere più efficiente il servizio porta a porta; aumentare i controlli tra le varie utenze, per verificare il rispetto delle modalità di differenziazione del rifiuto e, nel caso in cui tali prassi non vengano rispettate, spronare i cittadini a farlo; ampliare i sistemi di videosorveglianza da collocare nelle zone più critiche del nostro territorio, per contrastare il fenomeno sempre più dilagante dell’abbandono dei rifiuti”.
“Accogliamo pertanto con convinzione – conclude Katia Orlandi – l’appello lanciato dal Presidente Vitto con il quale ci diciamo, sin da ora, pronti a condividere un percorso che guardi unicamente al bene del territorio”.