Verso Cremonese-Lecce, Baroni: “Partire bene fin da subito è importante”
LECCE – Il tecnico del Lecce Marco Baroni , in conferenza stampa, alla vigilia della gara di campionato contro la Cremonese ha fatto il punto in casa giallorossa:
“ Avere la possibilità di partire bene dall’inizio è importante. Ma il lavoro e la crescita deve essere costante. Domani torniamo a Cremona, sappiamo di affrontare una squadra forte che sta bene e che ha cambiato nel corso dell’estate rafforzandosi e che a Torino ha fatto una partita importante. Andiamo con la convinzione che servirà una grande prestazione, dobbiamo mettere dentro qualità corsa e compattezza, vincerà chi sbaglierà meno”.
Per quanto riguarda l’undici titolare si riparte da una certezza Antonino Gallo:
“Rientra ed ha lavorato forte e contro la Cremonese farò delle verifiche. Deve giocare e capire il suo livello di crescita, mi ha dato delle garanzie e adesso torna in campo. Vera ho voluto testarlo in queste gare e devo dire che sta scoprendo il ruolo è un ottima alternativa e con il tempo ci darà delle garanzie importanti”.
Un altro giocatore fondamentale è Massimo Coda:
“Ho trovato un giocatore cambiato rispetto alla prima volta insieme. Ha lavorato sempre fin dal primo giorno in modo costante e per me questo deve essere un punto di riferimento. Massimo sa che per noi è una risorsa importante e cercheremo di dare molto a lui affinché possa dare tanto alla squadra. Sui gol non ho alcun dubbio, così come sul sacrificio, perché nel calcio moderno un attaccante non può pensare di essere avulso dalla manovra anche quando la squadra non è in fase di possesso”.
I tifosi giovedì hanno abbracciato simbolicamente la squadra fuori dallo Stadio “Via del Mare”:
“E’ stato bellissimo, ho interrotto volentieri l’allenamento. Riavvicinare la squadra ai tifosi è stato meraviglioso. I nostri tifosi ci hanno incitato a dare tutto per la maglia e questo è un messaggio che porto dentro con me”.