Info Point Blu. L’Ape Car Tour fa tappa nelle marine dell’Aro7/LE
“Per quest’anno non cambiare, stesso mare… ma evitiamo di sporcare”.
“Per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare…ma evitiamo di sporcare”. Ricordando una famosa canzone, i 22 comuni dell’ARO7/Le invitano turisti e residenti al rispetto dell’ambiente portando avanti una campagna di sensibilizzazione mirata nei comuni costieri del comprensorio.
Da Diso ad Andrano passando per Santa Cesarea, Castro e Otranto, durante la settimana l’Ape di colore azzurro ha sostato nei punti maggiormente frequentati dal popolo dei vacanzieri, uno straordinario info point itinerante che ha concluso il suo giro oggi a Otranto, per spiegare quanto sia importante tenere pulito l’ambiente terrestre e marino. Nel rispetto della normativa e del distanziamento anti covid, il personale è stato dotato di dispositivi di sicurezza e ha messo a disposizione dei presenti locandine, brochure, materiale informativo e anche degli straordinari gadget realizzati per l’occasione, dei piccoli posacenere da taschino.
“La campagna di sensibilizzazione si sposta sulle coste – spiega il presidente dell’ARO7/Le, Silvano Macculi – per far conoscere anche e soprattutto ai turisti le modalità del sistema di raccolta differenziata porta a porta. Forniamo i calendari settimanali per tutti i Comuni dell’ARO7/Le, una guida sulle buone pratiche da utilizzare sulle spiagge, un posacenere da taschino per evitare di gettare mozziconi in spiaggia, in acqua o per strada. L’ambiente pulito equivale ad una qualità di vita migliore per tutti, è fondamentale l’azione di tutti e di ognuno per non essere sommersi, entro il 2050, di plastiche e altri rifiuti”.