Consulta delle associazioni, eletto Presidente e direttivo
“È con grande gioia che mi appresto a guidare per il secondo triennio consecutivo la Consulta delle Associazioni novolesi”. Così Egidio Mello dopo la rielezione a Presidente della Consulta delle Associazioni novolesi.
“Un compito importante – aggiunge – che cercherò di svolgere con passione, responsabilità e spirito di servizio, all’insegna della continuità e del rinnovamento”.
““Continuità” rispetto alle iniziative proposte nel primo triennio; “Rinnovamento” nel pensare una nuova modalità di lavoro, che preveda una maggiore condivisione associativa e una presenza significativa sul territorio”. – Sottolinea Mello.
“In questo momento così inedito e difficile, – continua – la Consulta delle Associazioni deve saper leggere ed interpretare i segni dei tempi, deve comprendere le attese e le speranze della nostra comunità, deve dare risposte concrete ai bisogni reali della gente, deve essere un punto di riferimento per le associazioni che operano sul territorio”.
“Grazie ancora alle associazioni per la fiducia che hanno risposto in me”. – Conclude in neo rieletto Presidente.
Il nuovo direttivo sarà composto dai seguenti gruppi di “Settore”: Maria Luisa Tarantini (Cultura/Istruzione/Sociale), Bianca Milli (Sport/Attività Ricreative), Alessandro De Pascalis (Ambiente/Territorio) e Dalila Arnesano (Eventi/Spettacolo).
Al Presidente e ai responsabili dei gruppi di “Settore” vanno gli auguri dell’Assessore all’associazionismo Gianni D’Ambrosio.