Digitalizzazione: ecco lo sportello telematico per il cittadino
E’ online all’indirizzo http://servizionline.comune.copertino.le.it il nuovo sportello telematico per il cittadino: nuovo punto d’accesso con la Pubblica Amministrazione, al momento limitato al settore anagrafe e nei prossimi mesi esteso a tutti gli uffici della Città di Copertino.
Comodamente da casa, sia da PC che smartphone, h24 e 7 giorni su 7 i cittadini potranno presentare istanze e richiedere certificati senza necessariamente recarsi nei nostri uffici.
Una necessità amplificata dalla pandemia che ci ha spinto ad avviare un processo di rinnovamento della Pubblica Amministrazione, offrendo servizi migliori e maggiore celerità nel rilascio delle certificazioni.
I cittadini potranno collegarsi con le loro credenziali SPID e compilare facilmente tutte le pratiche del settore inviandole con un semplice click.
“𝑼𝒏 𝒈𝒓𝒂𝒏𝒅𝒆 𝒍𝒂𝒗𝒐𝒓𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒉𝒂 𝒗𝒊𝒔𝒕𝒐 𝒊 𝒅𝒊𝒑𝒆𝒏𝒅𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒅𝒆𝒍 𝒔𝒆𝒕𝒕𝒐𝒓𝒆 𝒂𝒏𝒂𝒈𝒓𝒂𝒇𝒆 𝒖𝒏𝒊𝒕𝒊 𝒊𝒏 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒐𝒓𝒔𝒊 𝒅𝒊 𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒆 𝒄𝒐𝒏𝒇𝒓𝒐𝒏𝒕𝒐 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒊𝒏𝒖𝒐 𝒄𝒐𝒍 𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒇𝒊𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒐𝒇𝒇𝒓𝒊𝒓𝒆 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒄𝒊𝒕𝒕𝒂̀ 𝒖𝒏 𝒔𝒂𝒍𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒊𝒕𝒂̀ 𝒊𝒏 𝒕𝒆𝒓𝒎𝒊𝒏𝒊 𝒅𝒊 𝒔𝒆𝒓𝒗𝒊𝒛𝒊 𝒅𝒊𝒈𝒊𝒕𝒂𝒍𝒊. 𝑨 𝒍𝒐𝒓𝒐 𝒊𝒍 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒐 𝒈𝒓𝒂𝒛𝒊𝒆”. Dichiara Alessandro Nestola, consigliere comunale di Albanuova.
A questo seguiranno numerosi ulteriori interventi approvati nell’ultimo Consiglio Comunale che riguardano l’ammodernamento del parco tecnologico dell’ente, dei software utilizzati e del supporto per la Transazione Digitale, appuntamento per il quale Copertino vuole farsi trovare pronta e con le idee chiare.
Ecco a voi un video che spiega come funziona lo sportello telematico