Maggiore: “Da oggi a Calimera la carta d’identità sarà gratuita per le persone con difficoltà economica”
“Finalmente a Calimera la carta d’identità elettronica GRATUITA per le famiglie indulgenti è realtà. Sono orgoglioso e soddisfatto di questo obiettivo raggiunto: la nostra Calimera è uno dei pochissimi comuni in Italia a dare questo servizio ai cittadini. Avere la carta d’identità è un diritto per tutti i cittadini Italiani ma, purtroppo, non è proprio così in quanto fare una Carta d’identità presso qualsiasi ufficio comunale d’Italia ha un costo di ben 22.22 euro. Un costo che può essere basso per alcuni ma per molte famiglie che versano in situazioni economiche critiche è un vero e proprio problema.” Lo dichiara Brizio Maggiore, Assessore al Bilancio del Comune di Calimera.
“Possono usufruire della carta d’identità gratuita tutti i cittadini residenti a Calimera con un ISEE pari o inferiore a 5mila euro. – continua l’assessore – Essere vicino alle famiglie indigenti per me è uno scopo di vita e, appena eletto, non ho esitato a lavorare su questo tema. E’ stato facile in quanto ho trovato l’appoggio di tutti i miei colleghi consiglieri e assessori con, in primis, il nostro sindaco Gianluca Tommasi, che ringrazio.”
“Lo dicevo 2 anni fa alla sorda amministrazione precedente, lontana dai problemi dei cittadini, ma non sono stato ascoltato. – conclude Maggiore – Ad oggi, che ho avuto l’onore di essere eletto a rappresentare i calimeresi, ho dimostrato che quando c’è l’intenzione politica qualsiasi obiettivo si può raggiungere…siamo solo all’inizio”.