“StradaXStrada”, De Luca “Previsto il rifacimento del manto stradale in alcune vie periferiche”
L’amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Marco De Luca comunica che la Regione Puglia ha stanziato per il Comune di Novoli un contributo di € 149.262.32 per la realizzazione di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria per il rifacimento del manto stradale e marciapiedi.
L’assessore ai LLPP Tonio Roma si è già attivato per far preparare gli atti necessari per rendere immediatamente cantierabile questo importante progetto. Saranno previsti interventi strutturali lungo su alcune vie cittadine con fresatura del manto bituminoso esistente sistemazione di zanelle, basolati e marciapiedi.
“Nel programma triennale dei lavori pubblici approvato nel mese scorso l’amministrazione comunale si era già attivata per la realizzazione, nei prossimi mesi estivi, di un altro importante progetto riguardante sempre i rifacimenti del manto stradale per un importo di altri € 140.000,00”. Dichiara il sindaco Marco De Luca.
“Sarà inoltre previsto – conclude il primo cittadino – il rifacimento del manto stradale in alcune vie periferiche del Comune come la zona Verre, zona di via Li Stritti ed in via Cupa”.
“Con la realizzazione di questi importanti progetti – ribadisce l’assessore ai LLPP Antonio Roma – si risolverà in larga parte il problema delle pessime condizione in cui versa il manto stradale di Novoli martoriato nel corso degli ultimi anni dai lavori di realizzazione della rete fognante cittadina e relativi allacciamenti alle singole abitazioni”.
Nei prossimi giorni sarà illustrato il programma dettagliato degli interventi previsti nei progetti.