web analytics

Poker granata al Molfetta: il Nardò torna in corsa per un piazzamento playoff

NARDO’ (Lecce) – Il Nardò vince sul Molfetta con un rotondo 4 a 2 e continua la sua rincorsa per un possibile piazzamento in zona playoff. Al “Giovanni Paolo II” il Toro cala il poker agli ospiti ed è  praticamente  perfetto per 55 minuti, poi un calo di attenzione, in appena due minuti,  rimette in corsa la compagine barese che però si ferma a sole due marcature.

Avvio di gara, come detto, di marca granata: al 7’ punizione di Caputo con l’estremo biancorosso che smanaccia in corner. Appena un giro di lancette che Cancelli serve un assist perfetto a Törnros che con un destro preciso gira verso la porta di Tucci e lo buca sul primo palo: 1 a 0 Nardò! Al minuto 22 è il Molfetta a farsi vivo dalle parti di Milli con un’azione costruita da Varriale e finalizzata da Ventura su cui l’estremo neretino si oppone con una bella parata. Al 31’ Mengoli ci prova dalla distanza, ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa. Al 40’ il Nardò raddoppia: Caputo scodella al centro un assist perfetto per l’inserimento di Gallo che con l’esterno sinistro buca Tucci. Un minuto più tardi ancora Toro in attacco con un tiro di Caputo che si spegne sul fondo.

In apertura di secondo tempo il Nardò cala il tris: Potenza vede Törnros in area di rigore e lo serve puntualmente per l’incornata, ad alta quota, che fa secco Tucci. Poker neretino che porta la firma di Potenza qualche minuto più tardi. Al 54’ si risveglia il Molfetta, complice un  momento di eccessivo calo dei granata, che accorcia prima con Ventura, autore di una bella girata, e poi con Frappampina che beffa Milli con un tiro ad incrociare. Il Molfetta prova a spingere alla ricerca del pareggio ma l’occasione più ghiotta per andare a rete è ancora per il Nardò con Gallo, al minuto 65, che di tacco al volo supera Tucci ma trova sulla linea di porta l’intervento provvidenziale di Diallò che di testa devia in corner. Il Molfetta nei minuti finali si riversa nella metà campo granata producendo un forcing che i padroni di casa controllano senza correre particolari pericoli.

Finisce 4 a 2 per Danucci e i suoi: il Nardò vola a quota 48 in classifica a sole tre lunghezze da un posto nei playoff. Nel prossimo turno De Giorgi e soci saranno di scena sul terreno di gioco del Lavello, reduce dal pareggio a Gravina, in uno scontro diretto tutto da vivere.

NARDÓ – MOLFETTA 4-2

Reti: 8’pt Törnros, 40’pt Gallo, 3’st Törnros, 5’st Potenza (N) , 9’st Ventura, 12’st Frappampina (P)

NARDÓ – Milli, Romeo, Mengoli (19’st Scialpi), Potenza (13’st Lezzi) , Cancelli (8’st Trinchera) , Caputo, De Giorgi, Valzano, Nicolao, Törnros (36’st Granado), Gallo (30’st Rimoli) . A disposizione: Mirarco, Stranieri, Granado, Palazzo, Massari. All.: Danucci.

MOLFETTA – Tucci, Pinto, Dialló, Cianciaruso (22’st Afri) , Di Bari, Conteh (7’st Frappampina) , Varriale, Rafetraniaina (25’st Triggiani) , Ventura(36’st Lavopa) , Legari, Valente (1’st Massarelli) A disposizione: Rollo, Kaleba, Dubaz,  Ciannamea. All.: Bartoli.

Arbitro: Nicolò Dorillo di Torino. Assistenti: Stefano Girgenti di Ferrara e Federico Pasotti di Imola.

Note: pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni. Ammoniti : Rafetraniaina, Conteh, Varriale, Ventura, Pinto(M)

Christian Guarino