Semifinale Playoff: Lecce-Venezia. Le probabili formazioni
LECCE – Il Lecce affronta il Venezia giovedì 20 maggio alle 18.30 al “Via del Mare” nella sfida di ritorno delle semifinali dei playoff di Serie B 2020/21. La vittoria lagunare dell’andata mette in vantaggio gli ospiti e costringe i Salentini al successo. Il Lecce arriva in un momento di down con 5 sconfitte nelle ultime 7 gare e la vittoria in casa che manca dal 2 aprile. Il Venezia invece è apparsa più pronta grazie anche allo slancio del turno precedente ma non vince in trasferta dal 20 marzo a Monza.
Prosegue per il momento un finale di stagione davvero avaro di soddisfazioni. Il risultato dell’andata (1-0 per il Venezia) costringe perciò i salentini al successo, basterà una vittoria anche con il minimo scarto per pareggiare il parziale e qualificarsi alla finale in virtù del miglior piazzamento in regular season. Corini chiede un deciso cambio di rotta per tornare ai livelli di qualche settimana fa, confermando sostanzialmente gli undici iniziali del match di andata. Recuperati Pettinari e Rodriguez che saranno disponibili a gara in corso.
Zanetti risponderà a specchio confermando Aramu dietro Forte e Johnsen.
Ecco le probabili formazioni:
Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Dermaku, Gallo; Majer, Hjulmand, Björkengren; Mancosu; Coda, Stepinski. All. Corini.
Venezia (4-3-1-2): Maenpaa; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Crnigoj, Taugourdeau, Maleh; Aramu; Forte, Johnsen. All. Zanetti.
Calcio d’inizio stadio “Via del Mare” ore 18.30 Diretta Tv Dazn
Christian Guarino