Lecce, Corini: “Bisogna mettere qualcosa in più in campo. Pettinari ok”
LECCE – Alla vigilia della semifinale di ritorno playoff tra Lecce e Venezia, il tecnico dei Salentini Eugenio Corini ha parlato in conferenza:
“Gli ultimi risultati hanno detto che abbiamo perso qualche certezza. La gara di domani sarà per noi una finale da vincere e continuo a pensare che la squadra abbia le capacità per farlo. Dal punto di vista mentale, non dovendo ragionare su due risultati, può aiutare. Indubbiamente nei primi 20 minuti di Venezia qualcosa abbiamo sofferto, penso però, che dopo il primo periodo di gioco, ci siamo ripresi e abbiamo reagito. Domani dovremo innalzare il livello della prestazione e creare quelle situazioni in più che possono darci un qualche vantaggio”
“Il Venezia ha approcciato bene la partita di andata spingendo tanto, aspetto su cui noi dovremo essere più attenti e tenerli lontani.. Domani, però, dobbiamo mettere in campo qualcosa in più rispetto a quanto fatto nella prima mezz’ora di lunedì.”
“Pettinari ieri ha svolto l’allenamento completo, oggi abbiamo la rifinitura e domani una seduta per valutare le condizioni sia di chi ha giocato, che dei calciatori che non lo hanno fatto. Domani sceglierò gli undici iniziali . Per quel che riguarda Rodriguez ieri ha svolto differenziato, perché era meglio provarlo a parte; questa prova l’ha superata, oggi lavorerà con il gruppo per la rifinitura e la valutazione sarà finalizzata a portare una risorsa in più in panchina”.