Taviano: l’amministrazione apre una nuova strada e la città si espande
A Taviano l’Amministrazione Comunale apre una nuova strada; una strada ampia, interessata già da interventi di rete idrica e fognaria come servizi primari da garantire da subito, così come, grazie al finanziamento del decreto Fraccaro, si provvederà alla pubblica illuminazione della stessa.
Una strada che collega via Benedetto Croce, e pertanto tutta la Contrada Gallari, con via Alezio e che avrebbe anche funzione di decongestionare il traffico su quest’ultima, una strada che i cittadini attendevano da decenni. E in città qualcuno già parla di una futura Taviano due, a motivo dell’approvazione dei comparti 2 e 3 in suddetta zona, che permetterebbero l’espansione urbanistica della città.
“Siamo impegnati a lavorare per una crescita della nostra Taviano” è il commento del primo cittadino Giuseppe Tanisi ” una crescita non solo in termini di espansione urbana, ma anche in termini sociali, culturali, morali. Oggi si concretizza un’opera che ci ha visto impegnati, in questi cinque anni, ad inseguire atti, adempimenti amministrativi, incontri con i proprietari dei terreni e che hanno collaborato con noi nell’ immaginare anzitutto, e poi nel realizzare, uno strumento urbanistico che avrà ricadute di benefici economici e di sviluppo della nostra comunità cittadina. Sono risultati che attestano la qualità di un’azione amministrativa improntata alla serietà e alla competenza, nonché alla prospettiva e alla lungimiranza”.