Il Lecce cade anche a Monza e saluta la possibilità della promozione diretta in Serie A. Decide Barberis per i Brianzoli
MONZA (dall’inviato) – Il Lecce spreca l’ultimo match ball per provare la promozione diretta in Serie A perdendo in casa del Monza per 1 a 0. I giallorossi decidono di non giocare per un tempo, subendo il vantaggio dei biancorossi e provando a rimontare i Brianzoli nella ripresa,ma senza la necessaria concretezza e cattiveria agonistica. Ora la classifica dice quarto posto, disintegrando così in soli 180 minuti quanto di buono i Salentini erano riusciti sin qui a fare.
Per la sfida al Monza Corini propone qualche novità nel suo 4-3-1-2 dentro Dermaku al centro della difesa, Tachtsidis in cabina di regia poi Hjulmand e Bjorkengren ai lati. Henderson a supporto di Coda e Stepinski. Il Monza risponde con il 3-5-2 Boateng-Carvalho tandem offensivo per Brocchi.
MONZA-LECCE 1-0
MONZA (3-5-2): Di Gregorio – Bellusci, Paletta, Pirola – Sampirisi (85′ D’Alessandro), Frattesi, Barberis (76′ Scozzarella), Colpani (66′ Armellino), Carlos Augusto – Boateng (64′ Balotelli), Mota Carvalho (76′ Diaw). A disp.: Sommariva, Gytkjaer, D’Errico, Bettella, Scaglia, Barillà, Ricci. All.: Christian Brocchi.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel – Maggio, Lucioni, Dermaku (57′ Meccariello), Gallo – Hjulmand, Tachtsidis (46′ Mancosu), Björkengren (83′ Yalcin) – Henderson (57′ Nikolov) – Stepinski (73′ Rodriguez), Coda. A disp.: Bleve, Vigorito, Pisacane, Paganini, Listkowski, Zuta. All.: Eugenio Corini.
ARBITRO: Maurizio Mariani di Aprilia (Alassio-Bindoni; Piccinini).
MARCATORI: 41′ Barberis
NOTE: Pomeriggio soleggiato, temperatura 20 gradi, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Balotelli, Hjulmand. Gara giocata a porte chiuse per l’emergenza sanitaria.
Christian Guarino