Ct Lecce corsaro sui campi del Ct Taranto e semifinale playoff conquistata
Il Circolo Tennis Lecce si è imposto nel derby col Ct Taranto con un sonoro 5-1 accedendo alla semifinale playoff regionale del campionato maschile di serie C. Domenica scorsa la rappresentativa leccese ha impartito una dura lezione ai tarantini sui campi del Circolo Tennis Taranto.
Una vittoria che ha permesso ad Andrea Trono e compagni di arrivare in semifinale contro il San Severo, che affronterà domenica 2 maggio sui campi del Mario Stasi di Lecce, con inizio alle 9.
In terra tarantina si sono imposti nei match singolari Andrea Trono per 6-0 su Gabriele Palantone, Giammarco Micolani per 6-2, 4-6, 6-1 su Daniele Ceraudo e Jacopo Denitto per 6-4, 6-4 su Federico Martucci. Indolore la sconfitta in singolo di Alessandro Coccioli maturata contro Fabio De Michele col punteggio di 6-2, 7-5. Nei match in doppio il Ct Lecce ha dilagato.
Trono e Micolani si sono imposti contro Martucci e De Michele per 6-3, 6-2, mentre la coppia formata da Denitto e Coccioli ha avuto ragione di Palantone e Ceraudo per 6-2, 6-2. In attesa del match-verità a cospetto del San Severo, il Ct Lecce si gode i successi di Franco Agamenone giunto tra i primi 500 al mondo del ranking Atp. Il tennista di punta del circolo leccese tornerà in campo a maggio per i tornei internazionali da 25000$ che si svolgeranno in Repubblica Ceca.
Negli ultimi giorni si è evidenziata anche la vittoria di Andreina Pino al torneo Open, che si è disputato presso la Polisportiva Giannoccaro di Monopoli. Pino ha trionfato dopo aver battuto in finale Camilla Mitolo col punteggio di 6-2, 6-4.