Novoli, D’Ambrosio: “Nasce lo store online per sostenere i negozi locali”
La pandemia ha prodotto dei profondi mutamenti sulle abitudini dei consumatori, spinti sempre più ad effettuare i propri acquisti online per limitare i propri spostamenti e la circolazione del virus. Un’abitudine che si giustifica nell’ottica della prevenzione e della limitazione dei rischi legati al coronavirus, ma che grava pesantemente sulle spalle delle piccole attività commerciali e artigianali locali, che costituiscono senza dubbio uno dei settori più colpiti dall’emergenza che stiamo attraversando.
Il comune di Novoli vuole però porvi rimedio con un’iniziativa tecnologicamente avanzata, presentata nell’ambito del progetto “Covid e commercio”: una piattaforma per la vendita online pensata per accogliere tutte le attività commerciali della cittadina e garantire ai suoi abitanti la possibilità di continuare ad acquistare prodotti locali, sostenendo le piccole attività di cui sono clienti abituali, senza dover uscire di casa e quindi in totale sicurezza. www.comproanovoli.it sarà un vero e proprio store comunale online attraverso il quale i commercianti locali potranno risollevarsi e al tempo stesso evolversi, acquisire nuovi clienti, farsi conoscere sul web ed entrare a far parte di un mercato in continua evoluzione.
Particolarmente soddisfatto per il progetto è l’assessore allo sviluppo economico Giovanni D’Ambrosio, che ha definito l’iniziativa “Grazie alla collaborazione con SIT offriamo una grande occasione per le attività commerciali e artigianali di Novoli, finora fortemente penalizzate dai colossi del commercio online. Sarà per loro di una vera e propria vetrina, un’imperdibile opportunità per ottenere grande visibilità a costo zero”.