web analytics

Prova di maturità per il Lecce, al “Via del Mare” domenica è atteso il Bologna

LECCE – Il Lecce vuole dare continuità ai propri risultati dopo il successo in trasferta ottenuto nell’ultima giornata di Serie A sul campo del Parma. La squadra di Marco Giampaolo è attesa da un mese cruciale che tanto potrà dire in chiave salvezza.

La vittoria di Parma
Nella sfida del “Tardini” dello scorso venerdì, i giallorossi hanno confermato l’ottimo trend negli scontri diretti contro le squadre che occupano la parte bassa della classifica. In tal senso, i salentini sono reduci da risultati importanti anche lontano dalle mura amiche del “Via del Mare”. In trasferta, infatti, sono arrivati i successi contro Venezia, Empoli e da ultimo proprio il Parma. Vittorie pesanti, che assumono ancor più valore in quanto arrivate contro squadre che lottano per lo stesso obiettivo.

Le ultime uscite di campionato hanno poi messo in risalto la coppia gol composta da Santiago Pierotti e Nikola Krstović. I due stanno vivendo un momento d’oro dal punto di vista realizzativo e stanno trascinando il Lecce a suon di reti e ottime giocate. Krstović ha già eguagliato il suo record di gol della passata stagione (7) ed è andato a segno in tutti e tre gli ultimi successi ottenuti in campionato dai giallorossi contro Monza, Empoli e Parma. Pierotti, invece, con l’arrivo di Giampaolo è diventato un punto fisso sulla fascia destra dell’attacco ed è reduce da tre gol nelle ultime tre partite, compresa la doppietta a Parma, la sua prima in Serie A.

Verso il Bologna
Il Lecce adesso punta a centrare un risultato positivo fra le mura amiche del “Via del Mare” e per farlo ripartirà dalle certezze evidenziate nelle ultime uscite. Contro il Bologna, mister Giampaolo opererà delle scelte di formazione in continuità rispetto a quanto visto dalle ultime settimane, in attesa che rientrino a pieno regime Banda, Gaspar e Berisha, che in settimana hanno ripreso a lavorare assieme al resto del gruppo dopo essersi messi alle spalle i rispettivi infortuni. Poter avere la rosa al completo è certamente un fattore chiave per i giallorossi nella corsa salvezza.

Fonte TuttoMercatoWeb.com