Anna Virgili: un successo che continua a crescere
Il Gruppo Anna Virgili, storica azienda marchigiana che da oltre 36 anni è leader nel settore del retail e della pelletteria, conclude il 2024 con un risultato straordinario: l’apertura di ben 6 nuovi negozi e un fatturato previsto di 17 milioni di euro, rispetto ai 12 milioni raggiunti nel 2023. Un anno di grande successo, in cui l’espansione è stata uno dei pilastri fondamentali.
Oltre alla rete di boutique di pelletteria che porta il suo nome, il Gruppo Anna Virgili possiede inoltre, diversi negozi di abbigliamento tra cui Guess, Alviero Martini 1a Classe, Motivi, Oltre e Dude21, quest’ultimo dedicato ai marchi prestigiosi Calvin Klein e Tommy Hilfiger.
Nel 2024 il Gruppo ha rafforzato la partnership strategica con Swarovski, leader globale nella gioielleria, inaugurando 4 nuovi negozi in città chiave come Bologna, Ravenna, Chieti e Lecce.
L’apertura del punto vendita di Lecce, il primo in Puglia, segna un momento importante per Anna Virgili, che amplia la propria presenza in una nuova regione e si conferma attenta alle esigenze di un mercato in evoluzione e costituisce un passo importante nell’espansione del Gruppo, generando opportunità di lavoro a livello locale, sostenendo lo sviluppo economico del territorio e accrescendo la visibilità del marchio.
“Siamo molto soddisfatti della nostra crescita nell’ultimo anno,” commenta Alessandro Gaetani, Amministratore di Anna Virgili. “Il nostro più grande orgoglio è continuare a creare posti di lavoro e nuove opportunità per il territorio nazionale”
Il 2024 si conclude, quindi, con un bilancio molto positivo per il Gruppo Anna Virgili, che ha saputo coniugare tradizione, passione e innovazione, con un forte focus sull’espansione e sul rafforzamento delle radici in nuove regioni italiane.
Con una rete di oltre 40 stores in diverse regioni italiane, il Gruppo Anna Virgili conta attualmente più di 150 dipendenti e mira a crescere ulteriormente: l’obiettivo per il 2025 è l’apertura di 10 nuovi negozi e un fatturato che oscillerà tra i 20 e i 25 milioni di euro.
Per maggiori informazioni: www.annavirgili.com