Buona la prima in casa per la CCE LSB Lecce: Molfetta battuta 89-69
Prima partita casalinga e primo successo stagionale per la CCE LSB Lecce, che ha superato Molfetta con un netto 89-69 nella seconda giornata del campionato maschile interregionale di Serie C. Dopo la sconfitta all’esordio contro Fasano, la squadra allenata da coach Michelutti ha reagito con una prestazione dominante sul parquet del palazzetto dello sport di San Giuseppe da Copertino.
I biancazzurri hanno preso subito il controllo della partita, chiudendo il primo quarto avanti di 13 punti (26-13). Il divario si è ulteriormente allargato nel secondo periodo, con Lecce che ha sfruttato al meglio la circolazione di palla e una difesa compatta, arrivando alla pausa lunga sul +17 (47-30).
Nel terzo quarto, la CCE LSB Lecce ha definitivamente chiuso i giochi, toccando il +27 e mantenendo saldamente il controllo fino alla fine del match. Una prestazione corale eccellente, con gli uomini di Michelutti che hanno continuato a costruire tiri aperti e difendere con intensità.
Protagonisti della serata sono stati Ouandie, autore di 23 punti, e Cantagalli, che ne ha messi a referto 19. Il contributo di tutta la squadra è stato essenziale, con diverse rotazioni che hanno mantenuto alto il livello di gioco in entrambe le fasi.
A fine partita, coach Michelutti si è detto soddisfatto: “Dopo la sconfitta di Fasano avevamo bisogno di una reazione, e i ragazzi hanno risposto al meglio. La circolazione di palla e i miglioramenti in difesa sono stati evidenti, ma c’è ancora tanto da lavorare per continuare a crescere. Ora ci aspetta una trasferta difficile a Foggia.”
Parziali: 26-13, 47-30, 73-46, 89-69
CCE LSB Lecce: Murrone 3, Ingrosso 9, Capoccia, Esposito 8, Renna 2, Cantagalli 19, Mocavero 2, Laudisa 10, Vidakovic 5, Campa, Dosic 8, Ouandie 23. All. Michelutti.
Molfetta: Suraci 9, Scarpone 5, Costa 2, Delmas 8, Chiriatti 3, Sasso 2, Didonna 14, Patimo, Mongelli 3, Infante 13, Mezzina 8. All. Gesmundo.