Calciomercato, la difesa del Lecce “parla” francese: arrivano Gaby Jean e Guilbert
LECCE Inizio di stagione particolarmente complicato per il Lecce, sconfitto prima 0-4 in casa dall’Atalanta e poi 2-0 a San Siro dall’Inter. Urgono dunque rinforzi, a maggior ragione in caso di partenze importanti. Con l’addio di Gendrey, serviva un nome nuovo per la fascia destra e corrisponde al nome di Frederic Guilbert.
Se solitamente Corvino scova giovani da forgiare e rivendere a peso d’oro, in questo caso ha puntato sull’esperienza. Guilbert, infatti, è ormai alla soglia dei 30 anni e vanta 225 presenze in Ligue 1 (totalizzate con le maglie di Bordeaux, Caen e Strasburgo). Per il terzino francese anche un’esperienza in Inghilterra nelle file dell’Aston Villa. Un giocatore quindi di chiara affidabilità, che vuole aggiungere al suo curriculum anche una stagione nel calcio italiano chiusa possibilmente con la conquista della salvezza.
Per il centro della difesa è già in città il difensore francese classe 2000, Gaby Jean. Alto, forte fisicamente, il giocatore 24enne arricchisce un reparto che al momento mostra lacune nella sua composizione e nei numeri: dopo le visite mediche firmerà il contratto che lo legherà al club giallorosso.
Christian Guarino