Festa della Municeddha: dal 10 al 14 Agosto a Cannole
CANNOLE (Lecce) – Cinque serate da non perdere: dal 10 al 14 agosto a Cannole la tradizione dei piatti tipici, l’autenticità di una sagra unica, l’energia travolgente della pizzica, il divertimento assoluto.
A Cannole, nel cuore del Salento, a pochi chilometri da Otranto e dalla Costa Adriatica, ad agosto esplode la festa! Una festa senza tempo e senza età che trascina, come un vortice, oltre 100.000 persone in piazza per condividere la convivialità dei piatti tipici in un’atmosfera unica, con l’allegria e l’euforia delle feste di piazza più autentiche.
Festa della Municeddha è l’unica sagra pugliese inserita nelcircuito Grandi Eventi della Regione Puglia e gode del patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce – Salentod’Amare e del Comune di Cannole.
Festa della Municeddha è dunque un’incredibile esperienza che conduce per i sentieri della tradizione per raccontare di Cannole e del suo territorio, della cucina tipica e dei prodotti identitari, della bellezza dei luoghi e della straordinaria forza di un evento gastronomico diventato in 38 anni uno degli appuntamenti imperdibili d’agosto in Salento.